Avanzi Popolo, un bilancio della campagna contro gli sprechi alimentari

24/12/2017

 


di Filippo Sestito, coordinatore nazionale Arci Ambiente, difesa del territorio, stili di vita

Il 18 novembre scorso ha avuto inizio la campagna nazionale di sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari “Avanzi popolo”, iniziativa organizzata dall’Arci in collaborazione con AITR, con l’obiettivo di promuovere un nuovo approccio rispetto al tema del cibo e dell’alimentazione, focalizzando l’attenzione sulla sostenibilità, sulla tutela delle risorse ambientali, sulla lotta alle diseguaglianze, sul contrasto al disagio sociale e sull’adozione di stili di vita compatibili con il nostro ecosistema.

La campagna, conclusa il 10 dicembre, è stata caratterizzata dalla partecipazione di numerosi circoli in tutto il territorio nazionale che hanno organizzato diverse iniziative tra cuicene sociali a filiera corta, attività di informazione e promozione delle buone pratiche per il contrasto degli sprechi alimentari, eventi aggregativi, ricreativi e culturali.

La diffusione e la comunicazione dei contenuti di “Avanzi popolo” è avvenuta anche attraverso il sito internet e le pagine social dell’associazione che hanno ospitato anche un breve video promozionale che ha contribuito a veicolare il messaggio della campagna, suscitando notevole interesse e riportando l’attenzione delle nostre comunità verso un tema centrale e molto delicato, quale quello degli sprechi alimentari.

Circa venti i circoli che hanno aderito direttamente con oltre 2000 soci coinvolti, un’esperienza di partecipazione ed impegno diretto certamente positiva che rappresenta un importante punto di partenza per un processo di sviluppo culturale che, oggi più che mai, non può trascurare la lotta agli sprechi alimentari e la sovranità alimentare, temi fortemente indicativi delle stridenti contraddizioni che contraddistinguono l’attuale indirizzo politico neoliberista dei Governi occidentali.
QUI LE FOTO DELLE INIZIATIVE

 



Tags :

Posted by VikaAssudgegecy on
russian village girls - http://rutelki.online/
Posted by patrizia greco on
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDO E SEMPLICE CHE VI PERMETTE DI ESSERE LIBERO DI DEBITI OGGI

Che siate un privato francese, Svizzera, Canadese, belga, portoghese, italiano, equador, Brasile, dovunque ad in tutto il mondo, Siete alla ricerca di un prestito di denaro per la realizzazione del vostro progetto o avete bisogno di un prestito rapido per una situazione urgente. Offerta di prestito tra privato in linea, Assegniamo il prestito partire da 5.000 euro ha 500.000 euro con una percentuale del 3%. Disponibilità dei fondi fra 5 giorni. volete contattato da posta elettronica email o whatsapp.

E-mail: patrizia.greco.italia@gmail.com

Whatsapp: +33 755 029 103
Posted by Janet jordan on
Hi every one i am Janet Jordan and i am from USA, I had a fight with my husband about three years ago and since then he has refuse to talk to me or even care about our family affair he abandoned us and went after another woman leaving me with three kids two girls and a boy,so last weeks a friend of my introduced me to a spell caster called Dr. Ozil who helped me brought my husband back many think he is a scam but i promise you that he is nothing compare to that not even close so if you have some problems in having or getting your ex back you can contact the great and wonderful spell caster Dr. Ozil in this address and he be willing to help you via: drozilsolutionhome@yahoo.com or drozilsolutionhome@outlook.com Call or WhatsApp: +2348161897826 View his website: http://drozilsolutionhomes.webs.com/
Lascia un Commento



(Il tuo indirizzo email non sarà visualizzato pubblicamente.)



image image image image image image image image image image image
rss
rss
rss
rss
rss
rss