Notizie dai territori

10/05/2018

 

 

PAFF! Pensieri a Fumetti Festival

cerimonia-presentazione-PAFF1.jpgLeo Ortolani, Tuono Pettinato, Massimo Bonfatti, Clod, Guido De Maria, Marino Neri, Davide Toffolo saranno i protagonisti della terza edizione di PAFF!, Pensieri a Fumetti Festival, in programma sabato 19 e domenica 20 maggio in piazza Matteotti a Modena. Ricco il calendario di appuntamenti tra presentazioni, incontri con l’autore, laboratori, conferenze, concerti e performance e un’area espositiva per la vendita dove case editrici e fumetterie da tutto il Paese proporranno il meglio dei loro prodotti editoriali. Il festival, che si inaugura alle 10.30 di sabato 19 maggio, nasce da un’idea dell’associazione Paf - Pensieri a Fumetti in collaborazione con Arci Modena, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Modena, dell’Università di Modena e Reggio Emilia, dell’Università di Bologna, con il contributo di Coop Alleanza 3.0, Gruppo Hera, EmilBanca, con il sostegno di Polimero ed Energie Diffuse e in collaborazione con Panini Comics, Modena Amore Mio, Scuola Internazionale di Comics e Fondazione Modena Arti Visive.

Programma completo su

www.arcimodena.org

 

‘Peppino Impastato Festival’

A 40 anni dalla sua morte (9 maggio 1978), per onorare la memoria di Peppino Impastato e la cultura antimafia di cui si è fatto promotore, San Giovanni in Persiceto (BO) ospita una nuova edizione del Peppino Festival, promosso dal circolo Arci Akkatà con il patrocinio del Comune di Persiceto.

Dopo la commemorazione, in programma proprio il 9 maggio presso l’Istituto scolastico ‘Archimede’ e in via Giuseppe Impastato, località Le Budrie, ci saranno incontri, musica e iniziative, tutte ad ingresso libero, nelle giornate dell’11 e 12 maggio.

Si comincia l’11 maggio alle 19 al circolo Akkatà con l’aperitivo e intervento di Antonio Monachetti, ex presidente di Libera Bologna Libera Terra; alle 21 musica con Magic bus e alle 22.30 Nobody Cried For Dinosaurs.

Sabato 12 maggio, alle ore 19, aperitivo e testimonianza di Filippo Palmeri con intermezzo musicale di Örme Pine_Music; alle ore 22.30 segue Tersø.

fb Peppino Festival

 

Primago edizioni

TERNI L’Accademia del Tempo Libero Terni, circolo Arci, organizza per sabato 12 maggio alle 17 la presentazione di tre opere illustrate di Pirandello di Primago Edizioni: Il fu Mattia Pascal, Uno nessuno e centomila e Enrico IV. La presentazione sarà a cura di Milena Baiocco, ideatrice e fondatrice di Primago Edizioni. Saranno presenti inoltre le opere degli artisti Nazzareno Bonifazi, Kamila Kerimova e Lorita Baldini, che hanno contribuito alla realizzazione delle illustrazioni dei tre libri.

www.arciterni.it

 

Presentazione libro

MONREALE (PA) Si svolge il 14 maggio alle 18, presso i locali dell’Arci Link, la presentazione del libro di Benedetto Madonia Orientamento sessuale e identità di genere - Nuove sfide per il servizio sociale. Partecipano all’incontro Benedetto Madonia, assistente sociale nel servizio Adulti, famiglia e inclusione Sociale nel Comune di Firenze e Claudio Cappotto, psicologo e psicoterapeuta, Centro SInAPSi - Università Federico II di Napoli.

fb Link Collettivo Arci

 

Comunità solidali

SIENA Continuano gli appuntamenti di Comunità Solidali, progetto promosso dall’Arci Siena all’interno dei circoli Arci della provincia per promuovere il benessere e la partecipazione attiva alla vita della comunità locale come antidoto alla solitudine.  Venerdì 11 maggio alle ore 16, negli spazi del circolo Arci Il Barbicone di Scalvaia, l’incontro Attenti alla truffa, alla presenza di Maurizio Colozza, sindaco di Monticiano. Sabato 12 maggio alle ore 16, l’iniziativa che animerà il circolo Arci di Montallese sarà Alimentazione e salute nell’anziano, con Rita Toccaceli Blasi.

www.arcisiena.it

 

68 e dintorni

SANREMO Un mese di eventi per ricordare gli anni della contestazione giovanile e la voglia di un mondo migliore. La rassegna 68 e dintorni è stata inaugurata presso il Forte di Santa Tecla, con il patrocinio del Comune e l’organizzazione a cura dell’Arci di Arma di Taggia e della Biblioteca Adler .

 

ArciReport, 10 maggio 2018



Tags :

Lascia un Commento



(Il tuo indirizzo email non sarà visualizzato pubblicamente.)



image image image image image image image image image image image
rss
rss
rss
rss
rss
rss