CulturaScontata, i tanti vantaggi della tessera Arci

17/05/2018

 

 

Tessera_2018.jpgŞERBAN SAVU

ROMA -  Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, fino al 1 luglio. In sintonia con le linee guida del programma espositivo Fortezzuola. Şerban Savu (Sighișoara, 1978; vive e lavora a Cluj), dopo aver soggiornato a più riprese a Roma, ha concepito un progetto ispirato al contesto storico e culturale del Museo Canonica che si sviluppa attraverso alcuni dei sistemi espressivi più ricorrenti nel suo percorso creativo: plastico, grafico, installativo.

Info: www.museocanonica.it

 

CANALETTO 1697 - 1768

ROMA -  Museo di Roma, Nuovo Spazio Espositivo al primo piano, fino al 19 agosto. La mostra Canaletto 1697-1768 intende celebrare il 250° anniversario della morte del grande pittore veneziano presentando il più grande nucleo di opere di sua mano mai esposto in Italia, 68 tra dipinti e disegni e documenti, inclusi alcuni celebri capolavori.

Info: www.museiincomuneroma.it

 

DREAMERS 1968: COME ERAVAMO, COME SAREMO

ROMA -  Museo di Roma in Trastevere, fino al 2 settembre. Mostra fotografica e multimediale in occasione del 50° anniversario del 1968. L’iniziativa nasce da un’idea di Riccardo Luna, direttore AGI e curata a quattro mani con Marco Pratellesi, condirettore dell’agenzia, e intende delineare un vero e proprio percorso nell’Italia del periodo: un racconto per immagini e video del Paese di quegli anni per rivivere, ricordare e ristudiare quella storia.

Info: www.museodiromaintrastevere.it

 

ROMA CITTÀ MODERNA. DA NATHAN AL SESSANTOTTO

ROMA -  Galleria d’Arte Moderna, fino al 28 ottobre. Un tributo alla Capitale d’Italia attraverso gli artisti che l’hanno vissuta e gli stili con cui si sono espressi. Una rassegna unica che ripercorre le correnti artistiche protagoniste del ‘900 con in primo piano la città di Roma, da sempre polo d’attrazione di culture e linguaggi diversi. Presentate oltre 180 opere, tra dipinti, sculture, grafica e fotografia, di cui alcune mai esposte prima e/o non esposte da lungo tempo, provenienti dalle collezioni d’arte contemporanea capitoline.

Info: www.galleriaartemodernaroma.it

 

ArciReport, 17 maggio 2018



Tags :

Lascia un Commento



(Il tuo indirizzo email non sarà visualizzato pubblicamente.)



image image image image image image image image image image image
rss
rss
rss
rss
rss
rss