Notizie dai territori

17/05/2018

 

 

Arci Taranto per l’IDAHOBIT

32763748_1720831184633171_935476304071884800_o.jpgL’Arci di Taranto lancia una serie di iniziative in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Bifobia e la Transfobia ((IDAHOBIT – International Day Against Homophobia Biphobia and Transphobia),.

Innanzitutto, la nascita (a breve) di una help-line per le questioni LGBT e di genere presso il circolo Arci Bounty Club di San Giorgio Jonico (TA) e con il progetto di realizzarne altre in altri circoli del territorio.

Inoltre, il comitato territoriale lancia una proposta a tutte le amministrazioni comunali: quella di aderire alla Rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, nata allo scopo di promuovere un’attenzione permanente ai bisogni della popolazione LGBTQI, nonché la realizzazione di campagne di comunicazione sociale contro l’omo-bi-transfobia e il bullismo di matrice omo-bi-transfobica.

fb Arci Comitato Taranto

 

Musica dell’anima

TERNI Il circolo Arci L’Accademia del Tempo Libero Terni presenta, mercoledì 23 maggio 2018 alle 21, la serata condotta da Stefano Maria Crocelli Musica dell’Anima tra tradizione e modernità: didjeridoo, canto armonico, mantra e campane di cristallo intonati su un LA a 432Hz. Attraverso l’utilizzo del didjeridoo (antico strumento degli aborigeni australiani) e delle campane di cristallo, l’artista condurrà alla scoperta del suono inteso come vibrazione in grado di risuonare con il corpo, la mente e l’anima. Appuntamento presso la sede del circolo in viale della Stazione 46.

www.arciterni.it

 

Nessuna resa

BUSTO ARSIZIO (VA) Combattente italiano YPG nelle battaglie di Tabqa e Raqqa, giornalista freelance appassionato di Medio Oriente, Claudio Locatelli collabora con media nazionali ed esteri ed è autore, insieme ad Alberto Marzocchi, di Nessuna resa, Edizioni Piemme. L’opera, che racconta la liberazione di Raqqa dall’Isis, sarà presentata in anteprima nazionale al circolo Arci Gagarin sabato 19 maggio dalle ore 21. Ingresso riservato ai soci Arci.

fb Circolo Gagarin

 

L’occhio sulla strada

VITERBO Arci Viterbo presenta un altro appuntamento alla scoperta del quartiere. Sabato 19 maggio alle 11.30 Laboratorio Urbano Quotidiano propone L’occhio sulla strada, una passeggiata esplorativa tra gli abitanti e i luoghi di San Faustino; la passeggiata ha come scopo quello di invitare i cittadini a conoscere meglio un angolo della loro città e far incontrare persone interessate a riflettere sull’interrelazione tra benessere dei luoghi e di chi li frequenta.

www.arciviterbo.it

 

Eventi Astradoc

NAPOLI Finale di stagione per AstraDoc, rassegna organizzata da Arci Movie Napoli, Parallelo 41 Produzioni, Università degli Studi di Napoli Federico II e Coinor: venerdì 18 maggio alle ore 21 al Cinema Astra alle 19.30 sarà proiettato Non può essere sempre estate di Margherita Panizon e Sabrina Iannucci e alle 21 Vita di Marzouk di Ernesto Pagano.

www.arcimovie.it

 

ArciReport, 17 maggio 2018



Tags :

Lascia un Commento



(Il tuo indirizzo email non sarà visualizzato pubblicamente.)



image image image image image image image image image image image
rss
rss
rss
rss
rss
rss